• Materiali pregiati e rivestimenti esclusivi per interni e
    arredamento moderno su misura a Pavia

Cos'è la tappezzeria oggi?

La tappezzeria è una grande evoluzione della classica carta da parati per quanto riguarda l’arredamento e il rivestimento degli ambienti interni. Tornata prepotentemente di moda negli ultimi anni in campo di materiali per i rivestimenti, la tappezzeria ha diverse caratteristiche che la rendono ideale per coprire, proteggere e decorare le pareti interne. La nuova concezione di carta da parati si fa spazio nel mondo del design e della progettazione di interni secondo un progetto creativo in grado di esprimere stili, tendenze e suggestioni.

Materiale dal grande effetto estetico permette di decorare ogni ambiente della casa creando bellissime scenografie.

Il grande passo in avanti di questo tipo di materiale consiste nel fatto che si suddivide in due tipologie di struttura: la versione vinilica adatta a qualunque ambiente domestico che escluda presenza intensa di acqua e vapore, tecnicamente lavabile per una ristretta manutenzione, e la versione su struttura in fibra di vetro trattata in fase di posa con resine specifiche, adatta agli ambienti più umidi come bagno e cucina comprese le docce.

Particolarmente gradevole l’effetto creato da pareti rivestite con carta da parati alternate a pareti monocromatiche che nel bagno o nella cucina possono essere coperte con pittura a smalto.

Vantaggi Progettuali

Vantaggi progettuali: per ogni progetto è possibile realizzare uno studio grafico al fine di ottenere l’ottimale proporzione dei disegni e la migliore soluzione cromatica in abbinamento con lo stile della casa; il tutto verrà scelto ed abbinato con gusto e tanta creatività per un arredo accogliente e decorativo.

Tipologie di carte da parati:

  • Carta da Parati Vinilica: carta da parati adatta a qualsiasi ambiente in cui non sia presente il contatto con acqua e vapore.
  • Wet Sistem: carta da parati brevettata appositamente per ambienti umidi, quali bagni e cucine.
  • Essential Wallpaper: carta da parati caratterizzata dalla presenza di trame in 3d.

Carta da parati vinilica:

Carta da parati adatta a qualunque ambiente domestico, che esclude la presenza di acqua e vapore, tecnicamente lavabile per la manutenzione. Si considera un rivestimento permanente, ciò nonostante non è esclusa la possibilità di asportarla facilmente per un restyling dell’ambiente.

Wet Sistem:

Rivestimento tecnico con brevetto depositato per ambienti umidi quali bagni, cucine, centri benessere, spa, palestre che combina, in un unico sistema, la funzione di impermeabilizzazione delle guaine liquide con l’alto valore decorativo dei rivestimenti Wall and Decò. Oltre ad essere resistente all’acqua, questa tecnica viene utilizzata anche come rivestimento decorativo che impedisce il passaggio di acqua nello strato sottostante garantendo l’impermeabilizzazione delle superfici trattate in ambienti umidi come bagni e box doccia.

Essential Wallpaper:

Innovativa collezione che esplora l’universo dei micro segni. Questa carta da parati consiste in una vera e propria trama in 3d, con intarsi, incisioni e dettagli di luce in metallo che creano dei veri e propri bassorilievi, formando così superfici da esplorare con le mani oltre che da vedere.

La Novità

TAPPEZZERIA ECO

Novita’

Tappezzeria ECO:

La visione creativa Wall&decò abbraccia il mondo e ne percepisce cambiamenti, esigenze e nuove priorità. Fra queste, il proporre soluzioni concretamente ecosostenibili nell’ambito del design di interni e dell’edilizia. Anche le carte da parati diventano parte di un processo virtuoso che non si esaurisce con la posa in opera, ma al contrario inizia da quel momento e accompagna ogni realizzazione lungo tutta la sua vita, fino allo smaltimento.

Wall&deco introduce il nuovo supporto CWC -ECO per le proprie carte: si tratta di un supporto in tessuto non tessuto rivestito con fibre di cellulosa e poliestere. Prodotto con un procedimento ecologico, il nuovo supporto è riciclabile , privo di PVC e di ftalati e con una soglia di emissioni certificata A+ secondo la normativa francese (test della norma europea ISO 16000) relativa all’emissione di VOC, in accordo con la certificazione Indoor Air Comfort GOLD. Per le sue caratteristiche, il supporto è indicato per ogni tipo di interni e ha un’ottima capacità traspirante; rispetta inoltre le normative di reazione al fuoco classe B s1d0.

100% riciclabile , privo di PVC e di ftalati, dall’ottima capacità traspirante.