• Materiali pregiati e rivestimenti esclusivi per interni e
    arredamento moderno su misura a Pavia

TAPEZZERIE VINILICHE

La nuova concezione di carta da parati si fa spazio nel mondo del design e della progettazione di interni secondo un progetto creativo in grado di esprimere stili, tendenze e suggestioni per la decorazione d’interni. Rivoluzione del concetto di rivestimento murale: non più ripetizioni geometriche della carta da parati tradizionale, ma gigantografie particolari e personalizzabili con un vastissima gamma di soggetti in grado di soddisfare qualunque gusto.

Anche una sola parete decorata con questo fantastico rivestimento è in grado di cambiare aspetto all’ambiente rendendolo unico e “su misura” a chi lo abita.

[Scopri di più…]

Il Gres

Materiale facilmente adattabile a qualunque soluzione: esterno, interno , abitazione, commerciale, ecc. Estremamente resistente, ad oggi la fa da padrone nel mondo del rivestimento assumendo superfici ed estetiche idonee a qualsiasi richiesta e necessità che il mercato richieda.

La texturizzazione ad elevatissima risoluzione permette al gres di simulare materiali naturali come pietra, marmo o legno rendendo spesso difficile il riconoscimento della sua artificialità; solamente al tatto talvolta è possibile capire che si tratti di piastrelle.

Queste caratteristiche estetiche unite all’altissima resistenza del materiale, lo rendono vincente in termini di manutenzione in quanto vengono annullate le criticità e la delicatezza che invece spesso caratterizza i materiali naturali.

[Scopri di più…]

COREtec

Di ultima innovazione e definito come  novità nel settore dei PVC, il COREtec è il prodotto che si differenzia dagli altri pavimenti per caratteristiche e performance. Il nome deriva dal suo nucleo estruso, a base di legno riciclato, polvere di bambù, pietra calcarea e PVC vergine, protetto da uno strato di sughero alla base e da uno strato in PVC vergine ad alta qualità con layer protettivo nella parte superiore. Caldo come il legno, resistente come la ceramica e facile da installare come un laminato, vanta svariate caratteristiche, che ne fanno del prodotto stesso una vera particolarità. Inoltre, le numerose linee offrono una vasta gamma di decori effetto legno ed effetto materico per adattarsi a tutte le ambientazioni possibili.

[Scopri di più…]

Il Laminato

Sempre più diffuso nel mondo dell’interior design a livello mondiale, il laminato si pone come valida alternativa al vero parquet.

Questo materiale ormai diffusissimo, può essere la perfetta soluzione per chi desidera una pavimentazione calda, che renda l’ambiente intimo ed accogliente come il vero legno senza però rinunciare alla resistenza delle superfici ed alla facilità di manutenzione.

Camaleontico per funzionalità, il laminato può essere utilizzato sia in ambienti abitativi sia in locali commerciali soggetti al grande traffico.

Nella vasta scelta in commercio, alcuni vantano un’ estetica talmente raffinata che difficilmente vengono distinti dal legno vero.

Il Legno

Materiale vivo. Sinonimo di Natura. Adatto a chi ama ambienti accoglienti e caldi. Perfetto per donare ad ogni spazio una forte intimità. Le sue qualità vengono esaltate dalle diverse lavorazioni che ne permettono immagini anche molto differenti tra loro: spazzolatura, piallatura, anticatura

Materiale di grande impatto decorativo: le pavimentazioni possono essere molto articolate andando a definire disegni personalizzati ed elaborati. Molto particolare e personalizzabile è l’uso del legno intarsiato in disegni geometrici o di diverse essenze o abbinato a materiali alternativi quali pietre, marmi o metalli.

La Pietra

Materiale per rivestimento di pareti interne, esterne, pavimentazioni e arredi. Enorme flessibilità determinata dal bassissimo spessore.

Disponibile su 3 sostegni differenti:

  • Opaco : pochi millimetri di spessore
  • Traslucido: garantisce una trasparenza per cui il materiale può essere retro illuminato permettendo di creare rivestimenti con un importante effetto scenico
  • Tessile: lo spessore di un millimetro circa permette un enorme flessibilità e adattamento alle superfici come fosse un tessuto.

Per chi ama ambienti di grande impatto.