1Step 1
Compila il Form per richiedere informazioni
Nome e Cognomenome e cognome
Telefonotelefono
Messaggiomore details
0 /
Previous
Next
FormCraft - WordPress form builder

La cucina in ogni casa è un’officina. Per questo risulta fondamentale sceglierne attentamente la distribuzione ed i materiali che la compongono in base alle  abitudini ed esigenze.

Il nostro ruolo pone l’attenzione nell’amalgamare in modo equilibrato estetica, funzionalità e praticità, con l’obiettivo di dare ad ogni cliente un prodotto perfettamente allineato  ai suoi gusti, alle sue esigenze, alla sua personalità e allo stile dell’ambiente in cui vive.

Ogni progetto è un mondo a sé: lo spazio operativo della cucina viene composto e modellato in funzione delle necessità del singolo cliente.

Tutto viene studiato al fine di donare unicità ad ogni cucina, assemblato pezzo dopo pezzo in base alle richieste del cliente, ogni volta progettata ad hoc per ogni esigenza.

Il nostro lavoro si pone come obiettivo di rendere il “progetto cucina” accessibile a tutti i nostri interlocutori: dal progetto di primo impianto per la giovane coppia, alla casa di villeggiatura, all’impianto più ricercato e prezioso adatto alla casa definitiva.

La scelta dei materiali di finitura è fondamentale : permette all’impianto cucina di abbinarsi perfettamente con il sapore della casa, ora come protagonista assoluta e ricca di particolari e materiali stravaganti, ora decisamente lineare ed essenziale per non oscurare le caratterisiche architettoniche già presenti nell’ambiente.

I materiali vanno inoltre selezionati in base alla funzione che la cucina rispecchia all’interno dell’ambiente abitativo: materiali più resistenti e duraturi se la cucina viene utilizzata con alta frequenza familiare, sempre più preziosi ed esteticamente ricercati se ricopre un ruolo di rappresentanza e lieve utilizzo.

Per chi ama la personalizzazione, la cucina può entrare a far parte dell’ambiente come un tutt’uno: come in questo esempio in cui il materiale utilizzato a decorazione della pavimentazione diventa finitura del top di lavoro.

vista cucina laccata lucida
blocco cucina
CUCINA LINEARE

La scelta poi può spaziare anche per quanto riguarda le attrezzature e le colorazioni interne, talvolta anche abbinate cromaticamente agli esterni.

L’ambiente cucina può essere più o meno elaborato, vedere diversi accostamenti cromatici oppure essere mono colore, con particolari architettonici che tendono, ora, ad assottigliarne le forme ,ora, a intensificarne la presenza visiva, con carattere e decisione nel caso in cui si amino elementi “protagonisti” dell’ambiente.