• Arredo bagno Pavia

Arredare il bagno, scegliere la funzionalità senza rinunciare allo stile

Per capire come arredare il bagno serve prendere in considerazione gli aspetti peculiari di questo ambiente: la presenza di acqua prima di tutto, le funzioni specifiche che vengono svolte nella stanza in secondo luogo. Va da sé che, proprio per via di queste caratteristiche, tutte le scelte devono rispecchiare standard di funzionalità elevati. Grazie ai nuovi materiali e ai design sempre più ricercati, soddisfare le funzioni pratiche non significa più fare a meno dello stile. Lo staff di Dedalus Concept è pronto a entrare nel dettaglio dell’arredo bagno a Pavia.

Arredare un bagno: i materiali e i trattamenti

L’umidità dell’ambiente è uno dei tratti che più di altri possono compromettere il comfort e la sicurezza. I nuovi materiali e le superfici per bagni sono pensati proprio per fare fronte a questa condizione. I cristalli infrangibili del box doccia e i rivestimenti antiscivolo rendono gli ambienti sicuri; i materiali idrorepellenti per i muri proteggono le parti cementizie e permettono la sanificazione profonda; i trattamenti e i materiali che caratterizzano i prodotti allungano la vita degli arredi: gli sviluppi tecnologici sono al centro delle nuove concezioni di abitare.

Arredamento bagno moderno e codici essenziali

Se i materiali sono centrali nella progettazione del bagno, altrettanto dominanti sono i design essenziali che sempre più spesso distinguono questo ambiente. La linearità delle forme pensata per incontrare le esigenze quotidiane è diventata una vera e propria scelta di stile (quasi irrinunciabile) per il bagno contemporaneo.

Visitate lo showroom e confrontatevi con lo staff per una panoramica su mobili e mobiletti per il bagno